Lo
Studio Legale Vaiana vanta una pluriennale esperienza nel settore del
Diritto delle Assicurazioni, avendo avuto tra i propri clienti le
principali Compagnie Assicurative alle quali ha prestato assistenza sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.
Tale
assistenza si estende a tutti i
principali rami del diritto assicurativo, con particolare esperienza maturata dai singoli avvocati nei
rami danni (
responsabilità civile,
professionale,
RCA, etc),
vita,
credito e
cauzioni.
Il settore dei
trasporti è di certo tra quelli più esposti a
rischi tipici, ma non è l’unico: la nostra attività è volta ad un’
assistenza continuativa sia in fase giudiziale che stragiudiziale e comprende sia la prestazione di pareri per la
predisposizione delle condizioni generali dei contratti di assicurazione sia la gestione dei sinistri nella fase che precede il contenzioso o nella fase contenziosa.
Per un completo ed esaustivo riepilogo di tutte le
principali linee di azione o di difesa dal punto di vista legale che lo
Studio Vaiana può mettere in atto ti invitiamo a
visitare questo link. Potrai scoprire le ragioni che hanno spinto i nostri clienti a preferirci anche in altri ambiti che esulano dai
contenziosi legati al diritto assicurativo proprio in virtù della nostra preparazione.
Continuando in questa pagina scoprirai invece tutte le operazioni con le quali ti assisteremo se devi
impugnare un contratto di assicurazione o devi
conoscere l’ampiezza della tua copertura assicurativa attraverso una attenta analisi della tua
polizza.
I nostri servizi nell’ambito del diritto assicurativo
Questo è un elenco dei principali servizi offerti dallo Studio Legale Vaiana in ambito assicurativo a Napoli:
- predisposizione di pareri nella fase pre-contenziosa;
- esame del sinistro, della polizza e delle relative Condizioni Generali ai fini della verifica dell’operatività della garanzia assicurativa (in particolare, rispetto delle disposizioni di polizza in materia di denuncia e verifica della regolarità del pagamento del premio);
- gestione diretta del claim, ivi compresa la verifica preliminare dell’attività svolta dall’assicurato, anche in considerazione della particolarità specifica di ogni singola polizza;
- assistenza nell’ambito dei procedimenti di mediazione obbligatoria, negoziazione assistita e rappresentanza nell’ambito di controversie giudiziarie – attive e passive – o arbitrali;
- gestione del rapporto con brokers, agenti ed altri intermediari;
- attività generale di loss adjuster (con particolare attenzione ad una gestione proattiva della pratica);
- assistenza nella predisposizione/revisione dei testi di polizza e della Condizioni Generali di Assicurazione;
- gestione del contenzioso.